BIODECODIFICAZIONE
COSA DICONO LE SPALLE
BIODECODIFICAZIONE FA RIFERIMENTO AL MONDO DEGLI ARCHETIPI
SIMBOLICO, CHE RAPPRESENTA TUTTE LE FORME DI VITA CHE CI SONO SULLA TERRA.
L’INCONSCIO CONSIDERA L’IMMAGINARIO COME REALE E DEVE ESSERE TENUTO SEMPRE PRESENTE. NEL MONDO DENSO C’È’ IL CORPO FISICO CHE CI DA I SEGNALI DEI DISAGI, GLI STESSI CHE LA MEDICINA TRADIZIONALE DEFINISCE MALATTIE E CHE NELLA NUOVA MEDICINA GERMANICA SONO STATE RIQUALIFICATE COME SOLUZIONI BIOLOGICHE SENSATE, (SBS)
SIAMO CONDANNATI A RIVIVERE QUELLO CHE RIFIUTIAMO E A CERCARE QUALCOSA DI INDEFINITO CHE DESIDERIAMO. E UN CIRCOLO VIZIOSO CHE SI INTERROMPE CON LA PRESA DI COSCIENZA (COSA CHE SI FA NEL PERCORSO, STRUMENTO DEL COACHING DI WELLNOWFOREVER).
IL DOLORE SEGNALA PERICOLO DI SOPRAVVIVENZA, PER CONFLITTI INCONSCI RELEGATI E OCCULTATI PERCHÉ PERICOLOSI. LE CAUSE DEVONO ESSERE RICERCATO NEL MONDO SOTTILE.
LE VIBRAZIONI VANNO OLTRE LA NOSTRA COSCIENZA, IL NOSTRO INTELLETTO E VANNO OLTRE LE NOSTRE DECISIONI.
LE EMOZIONI NON CHIEDONO PERMESSO.
LA SPALLA E’ CONNESSA AL TERZO E QUARTO FOGLIETTO EMBRIONALE E RELAZIONATE CON IL MOVIMENTO E LA VALORIZZAZIONE.
LA BIODECODIFICAZIONE DEI DISAGI ALLA SPALLA FA PARTE DI UNA SERIE DI DISPENSE AD USO DEI COACHEE DI WELLNOWFOREVER CHE RIGUARDA IL SISTEMA OSSEO ARTICOLARE E NORMALMENTE INTERESSA ANCHE LA SCAPOLA LE VERTEBRE DORSALI.
BISOGNA FARE UNA DISTINZIONE PER LA LOCALIZZAZIONE DEI CONFLITTI CHE INTERESSANO INDISTINTAMENTE IL TRAPEZIO E DELTOIDE ANTERIORE DELTOIDE LATERALE E DELTOIDE POSTERIORE.
SPALLE (CLAVICOLE )
RAPPRESENTANO LE NOSTRE ALI, SONO SINONIMO DI LIBERTÀ E PROTEZIONE ( LA CHIOCCIA CHE CON LE ALI PROTEGGE I PULCINI)
UNA PATOLOGIA ALLE CLAVICOLE “ IMPOSSIBILITÀ DI POTER VOLARE”.
“ NON POSSO VOLARE CON LE MIE ALI” “ NON POSSO PROTEGGERE I MIEI “FIGLI”, ANCHE SIMBOLICI. (ATTIVITÀ CREATE)
LE SPALLE SONO DUE E QUINDI SI DEVONO TENERE PRESENTI LE IMPLICAZIONI DELLA BILATERALITÀ BIOLOGICA.
SINISTRA RELAZIONI ORIZZONTALI
FUNZIONE PATERNA, E IL NOSTRO MODO DI SVOLGERE TALE FUNZIONE ANCHE FIGURATIVAMENTE ( ANCHE CON RELAZIONE AL LAVORO).
“ MI PREOCCUPO PERCHÉ IN FONDO NON MI SONO PRESO CURA… DI….)
DESTRA RELAZIONI VERTICALI.
FUNZIONE DI PERSONA ( MADRE) RELAZIONI PROFESSIONALI E DI COPPIA.
“ MI SENTO SVALORIZZATO NEL LAVORO”
“NON MI OCCUPO DEL MIO PARTNER, LO LASCIO DA PARTE” .
LA SPALLA BLOCCATA INTERESSA LA CAPSULA ARTICOLARE E RIGUARDA LA PROTEZIONE.
“ NON HO PROTETTO ABBASTANZA…”
SINISTRO …..I FIGLI ….TENSIONI RELAZIONATE CON L’ASPETTO FEMMINILE DELLA VITA
CREATIVA E RICETTIVA, ALL’ABILITA DI ESPRIMERE I PROPRI SENTIMENTI.
DESTRO …… IL MARITO / MOGLIE …LATO MASCHILE ATTIVO CONFLITTO NEL LAVORO E MODO DI AGIRE DI FRONTE ALLE AUTORITÀ, PARTE RAZIONALE CONTROLLATINE CHE VINCE.
SPALLA CONGELATA
( CAPSULITE ADESIVA O RETRATTILE)
TERZO FOGLIETTO EMBRIONALE
LA SPALLA DIVENTA FREDDA, RIGIDA, DOLOROSA E COMPROMESSA LA SUA COMPLETA UTILIZZAZIONE. “ SONO FREDDO ED INDIFFERENTE AL MIO MODO DI AGIRE” RIVELA UN TENSIONE PROFONDA CHE RIVELA IL DESIDERIO DI FARE COSE DIVERSE DA QUELLE CHE SI E FANNO ATTUALMENTE.
FORMA MENTIS RICHIESTA “ACCETTO DI VIVERE NEL PRESENTE DOVE MI È PERMESSO ALLEGGERIRE IL PESO CHE PORTO SULLE SPALLE. HO PIENA FIDUCIA NEL FUTURO E NELL’UNIVERSO CHE SODDISFA TUTTE LE MIE NECESSITÀ QUOTIDIANE…”
FLUSSI ENERGETICI NELLA SPALLA
PUNTI DI AGOPUNTURA
15 IG INTESTINO GRASSO INCAPACITÀ A LIBERARSI DELLE VECCHIE CREDENZE CHE SI RIFIUTANO. CONFLITTO RELAZIONATO CON CONTRARIETÀ CHE NON SI RIESCE AD ESPELLERE.
14 TR OSSA DELLA SPALLA
38 STOMACO DALLA SPALLA AI POLPACCI LE MANIFESTAZIONI SONO DI INDOLENZA E PAURA DI PERSONE E SITUAZIONI CHE NON RICONOSCE APPARTENERGLI. IL BLOCCO ENERGETICO È DOVUTO A DIFFICOLTÀ DI ADATTAMENTO, ECCESSIVO SENSO CRITICO, E MANCANZA DI AUDACIA.
TRAPEZIO
SIGNIFICATO SPIRITUALE. IL CORPO CI PARLA ATTRAVERSO SIMBOLI. IL TRAPEZIO SIMBOLIZZA I PESI CHE PORTIAMO. IL DOLORE COMUNICA CHE CI STIAMO CARICANDO DI RESPONSABILITÀ CHE NON CI COMPETONO, ANCHE A CAUSA DELLA CULTURA. CI ASSUMIAMO RESPONSABILITÀ CHE NON DOVREMMO PRENDERCI IN NOME “DELL’AMORE” CHE IN LEALTÀ E UN PRETESTO PER SOVRACCARICARCI PER ONORE, PER AMORE. PER SENSO DEL DOVERE……PERCHÉ’ E’ CORRETTO COMPORTARSI COSI. ….. SI DA AMORE PERCHÉ INCONSCIAMENTE DOBBIAMO SODDISFARE IL BISOGNO DI AMORE DEL BAMBINO CHE TUTTI NOI SIAMO NEL PROFONDO……
NON TENIAMO NEL DOVUTO CONTO I NOSTRI LIMITI DI SOPPORTAZIONE FISICI E PSICOLOGICI CHE CI FANNO AGIRE SENZA ALLEGRIA. “LO FACCIO PERCHÉ È COMPITO MIO…PER AMORE,,, PER ORGOGLIO…. “ SI ACCUMULA NEI TRAPEZI…..
POSSIAMO AIUTARE GLI ALTRI SE STIAMO LONTANI DALLE NOSTRE OPPRESSIONI E DISTRIBUENDO ALLEGRIA, LEGGEREZZA.
IL DOLORE AI TRAPEZI RIVELA ANCHE MANCANZA DI RISPETTO PER SE STESSI TANTO DA ACCETTARE, PER ESEMPIO, SOPRACCARICO DI LAVORO E DI RESPONSABILITÀ NEL CAMPO PROFESSIONALE. BISOGNA RENDERSENE CONTO E DA UNO STATO DI MAGGIORE COSCIENZA DECIDERE DI RIFIUTARE IL SOVRACCARICO…IMPARARE A DIRE NO E COLTIVARE SENTIMENTI COME IL PERDONO, LA LIBERTÀ, LA PACE….USCIRE DALLA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI E DAL GIUDIZIO DI SE STESSI E DAL SENSO DI COLPA.
DELTOIDI
I CONFLITTI CHE INTERESSANO I DELTOIDI DERIVANO DALLE PREOCCUPAZIONI CHE SI HANNO PER OCCUPARSI DEL BENE DEGLI ALTRI AUMENTANDO IL PESO DELLA VITA……”HO TROPPO DA FARE E NON RIESCO MAI A TERMINARE I MIEI IMPEGNI”
IL DOLORE RAPPRESENTA ANCHE LA CIRCOSTANZA DI SUBIRE IL PESO DELLE OPINIONI, I GIUDIZI, IL DISSENSO DEGLI ALTRI CHE NON APPOGGIANO I NOSTRI PROGETTI. “ SONO SCHIACCIATO DAL PESO DELLE MIE RESPONSABILITÀ”
INSICUREZZA AFFETTIVA ( SPALLA SINISTRA) “FUGGO”
INSICUREZZA MATERIALE ( SPALLA DESTRA) “COMBATTO”
“HO TANTA PAURA DEL FUTURO CHE MI DIMENTICO DI VIVERE OGGI”
QUANDO I PROBLEMI INTERESSANO LE OSSA (FRATTURA) C’È UNA RELAZIONE CON LE RESPONSABILITÀ FONDAMENTALI, MENTRE QUANDO I DISAGI SONO MUSCOLARI LE RELAZIONI SONO CON LA FORMA DI PENSARE E CON LE EMOZIONI.
I DISAGI SEGNALANO BLOCCHI ENERGETICI DEL CHACRA DEL CUORE. L’ENERGIA NON ARRIVA ALLE SPALLE ED ALLE BRACCIA CHE SI IRRIGIDISCONO E DIVENTANO DOLORANTI DE IL MOVIMENTO VIENE COMPROMESSO. IL DESIDERIO DI ESPRIMERE, CREARE DE ESEGUIRE VINE BLOCCATO NEL CUORE. L’ENERGIA SPESA PER OCCULTARE I SENTIMENTI, LE EMOZIONI, LE APPRENSIONI DEVE RIMANERE LIBERA DI ARRIVARE FINO ALLE MANI.
LA FRATTURA INDICA UN CONFLITTO PROFONDO CHE INTERESSA LA PERSONALITÀ
TENDINITE ALLA SPALLA QUANDO LA SPALLA DUOLE SPESSO LA CAUSA SONO I TENDINI. RAPPRESENTANO UN CONFLITTO NEL PRESENTE. E POSSONO ESSERE CAUSA DI DISTURBI DELLA CAPSULA ARTICOLARE IN UN CONFLITTO DI PROTEZIONE CHE RIGUARDA L’ATTUALITÀ.
I TENDINI ED I LEGAMENTI RAPPRESENTANO IL FUTURO.
LUSSAZIONE RECIDIVANTE.
PER QUANTO RIGUARDA LA QUESTIONE DELLA LATERALITÀ AD UN DESTRO CHE HA LA LUSSAZIONE ALLA SPALLA DESTRA
“ VOGLIO PIÙ LIBERTÀ NELLE MIE FUNZIONI SOCIALI…”,
SIGNIFICA VOGLIO ESSERE ME STESSO, NON VOGLIO ESSERE INTRAPPOLATO NELLA FAMIGLIA… NEL LAVORO… “VOGLIO PORTARE LA MIA TESTA ( DELL’OMERO) DA UN’ALTRA PARTE”.
I DOLORI ALLA SPALLA POSSONO INTERESSARE ANCHE IL GOMITO-
IL SIGNIFICATO ARCHETIPICO DEL GOMITO È IL MOVIMENTO CON RIFERIMENTO AL LAVORO. QUINDI I DISAGI AL GOMITO SONO DA DECODIFICARE CON RELAZIONE ALL’ATTIVITÀ PROFESSIONALE. E PUÒ SEGNALARE DISAGI ANCHE NELLA PELLE QUANDO C’È SEPARAZIONE DAL LAVORO.
ECZEMA AL GOMITO PENSIERO DOMINANTE
“ MI SENTO SEPARATO DAL LAVORO”
LUSSAZIONE “VOGLIO + LIBERTÀ, VOGLIO USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE”
L’INTERNO DEL GOMITO HA A CHE FARE CON L’AFFETTO, L’ESTERNO CON IL LAVORO.
EPICONDILITE
L’EPICONDILO È UN DISTRETTO ANATOMICO CHE DI TROVA ALL’ALTEZZA DELL’ARTICOLAZIONE DEL GOMITO, L’EPICARDITE È UN DOLORE LOCALIZZATO L’EPICONDILO, CHE RENDE DOLOROSI O QUANDO È MOLTO GRAVE, E RENDE ANCHE IMPOSSIBILI ALCUNI MOVIMENTI SEMPLICI COME RUOTARE LA MANIGLIA DELLA PORTA, OPPURE VERSARE DA BERE.
SINISTRO . ” SVALUTAZIONE NEL GESTO” RISENTIRSI;
“VOGLIO QUALCOSA E MI VIENE IMPEDITO DI FARLO” (GOMITO DEL TENNISTA) “SONO SEMPRE PRESO DALLA MANO DI UN ALTRO” (IN RIFERIMENTO AL LAVORO
DESTRO: “SONO OBBLIGATO E NON NE HO VOGLIA” RADIO RELATIVO AL RAGGIO D’AZIONE, TUTTO CIÒ CHE È A PORTATA DI MANO: CASA, PROFESSIONE, FAMIGLIA, STUDI.
ULNA RISENTIMENTO: “NON VOGLIO CONDIVIDERE L’EDUCAZIONE DEI MIEI FIGLI CON MIA MADRE”
POLSO (SINDROME DEL TUNNEL CARPALE) RELATIVO AI MOVIMENTI. LA TESTA RIFLETTE, LA MANO AGISCE.
PARLIAMO DELLA NEGAZIONE DEI CONFLITTI: “NEGAZIONE DI CIÒ CHE HO IN MENTE” “LA NEGAZIONE DEI MIEI CONFLITTI”
“QUELLO CHE PENSO, NON MI RENDO CONTO”
“HO UN PARTICOLARE CONFLITTO E, SOPRATTUTTO, NON VOGLIO VEDERLO.” C’È QUALCOSA CHE TI RIFIUTI DI VEDERE NELLA TUA FAMIGLIA?
“IL PESO NEGATO … NEGA CIÒ CHE NON VUOI VEDERE”
……. sintesi da dispense di wellnowforever
dottor Giovanni Conati
https://www.facebook.com/100002345144986/posts/3417302025024602/?d=n