Saluti, oggi parleremo della pulizia dello spazio! Di metodi della pulizia dello spazio ce ne sono a bizzeffe, ma il senso è solo uno: sbarazzarsi delle paure, dell’energia negativa e riempire lo spazio (la casa, l’appartamento, l’ufficio ecc..) d’energia positiva, di vita, di gioia e fortuna. L’importante è eliminare anche la più vecchia forma di energia negativa, che infesta la casa e l’ufficio. Preparatevi, dopo la pulizia dello spazio, avverranno dei cambiamenti nelle vostre vite. Fino ad oggi ne ho provati tanti metodi della pulizia, e vi esporrò uno di essi, quello che mi ha più colpito (dal libro di Natalia Pravdina ” Il metodo per attrarre i soldi”). E vi aggiungerò anche le mie emozioni, le mie preoccupazioni e la mia esperienza. Quello che mi è successo dopo la mia prima pulizia: si sono bruciate tutte le lampadine, quelle che erano degli inquilini precedenti, si è rotto il telefono, l’abbiamo portato dalla casa precedente, si è rotto il mixer (quello ci era stato regalato), si è distrutto il citofono, e nel momento in cui stavo finendo la pulizia si è rotto il campanello, e ancora un paio di elettrodomestici hanno smesso di funzionare. Il libro dice che la pulizia si fa da soli, noi invece la facciamo come una famiglia ognuno aiuta e collabora. È diventata una specie di tradizione ed è anche divertente. Semplicemente non aspettare il momento perfetto con le condizioni ideali – quel momento non arriverà mai. Come dice M. Norbekov: “anche se barricaste la casa con l’esercito, con i carri armati, così che neanche un topolino riuscisse ad entrare in casa, comunque la persona non inizierà il lavoro!” Niente al mondo può essere fatto senza conseguenze. Tutte le energie hanno l’abitudine di accumularsi. I litigi, le malattie, le preoccupazioni, le paure – queste si accumulano nello spazio (casa, ufficio ecc…) e ristagnano in quel posto, e questo cumulo di energia ha un’influenza negativa su chi vive lì. L’energia positiva ha anche l’abitudine di accumularsi, ma di quella negativa bisogna sbarazzarsi, così questa non ostacolerà il progredire.
Casi in cui bisogna assolutamente fare la pulizia:
– Quando si trasloca in una casa/appartamento nuovo;
– Quando si trasloca in una casa/appartamento dove qualcuno abitava prima;
– Inizio di un nuovo business o un nuovo lavoro;
– Voglia di cambiamenti positivi;
– Dopo malattie, morti;
– Dopo conflitti;
– Dopo una lunga assenza dei padroni di casa;
– Per un nuovo passo nella vita;
– Prima di portare in casa il neonato.
lo la faccio anche quando avverto un accumulo di negatività, ma questa sensazione viene con l’esperienza, dopo aver fatto un paio di pulizie, dopo aver provato a vivere in uno spazio pulito positivo e libero dall’energia negativa. Facendo la pulizia consapevolmente, creando l’armonia nei punti energetici, non fate del bene solo a voi stessi ma anche a chi vi circonda.
Preparazione per la pulizia
Fate una pulizia ordinaria e impegnatevi a buttar o dar via tutte le cose che non usate o che vi ricordano i tempi duri. Durante le pulizie mettete un po’ di musica piacevole e rilassante e immaginate che vi state preparando all’arrivo di qualcosa di buono. Provate a creare questo stato emotivo dentro di voi, per esempio quando da bambini ricevevate il regalo che desideravate, o prima di capodanno (come se qualcosa di incredibilmente meraviglioso stesse per accadere e tutti i vostri desideri si avverassero). Il vostro stato emotivo ha un enorme importanza durante la procedura di pulizia, quindi non fate mai la pulizia quando siete irritati o troppo stanchi. Scegliete quel giorno quando sapete che nessuno potrà disturbarvi, preferibilmente un giorno festivo, perché la procedura deve essere fatta di mattina presto. Così l’effetto sarà maggiore. Quando giungerà sera meditate o semplicemente riflettete sulle vostre intenzioni. Cosa volete portare in casa, in ufficio? Che tipo di energia? Forse la fortuna, la salute, la gioia, il successo, rapporti amorosi. Concentratevi su questo. Sarebbe un bene fare un bagno caldo con il sale marino. Importante è che durante la pulizia le donne non abbiano le mestruazioni o ferite aperte. Non bevete alcol o mangiate carne prima della pulizia.
Cosa serve per fare la pulizia
1. Immaginate bene ciò che volete e siate convinti delle vostre intenzioni;
2. Un mazzo di fiori freschi (comprate o raccogliete dei fiori e fate voi il mazzo, fatelo con il cuore, fatelo così come vi piace);
3. Candele, il numero dipende dalla grandezza dello stabile. Natalia raccomanda di usare delle candele piccole. Il numero di candele è facile da determinare: contate le camere della casa, tutte, bagno, cantina ecc. più una candela davanti alla porta d’entrata. Anche sulla terrazza accendo una candela però questa è una mia iniziativa;
4. Del sale marino;
5.Incenso;
6. Una campanella di bronzo, o della musica del vento metallica. lo uso un “calice della musica” tibetano;
7. Un ‘Icona o un altro simbolo del credo.
Indossate degli abiti leggeri, che non limitano il movimento. È auspicabile che i vestiti siano a colori chiari. Togliete tutti i gioielli, orologi. Spegnete i telefoni quelli di casa e i cellulari. Al fine di concentrarvi pienamente su quanto sta accadendo. Così niente vi disturberà. È possibile mettere la vostra musica preferita, solo musica soft e melodiosa. È consigliabile eseguire la purificazione dello spazio con le finestre aperte. Se fuori è freddo, almeno dopo la pulizia aprite le finestre per un breve periodo lasciate che l’aria fresca riempia la vostra casa di energia nuova. Accendete le candele. Come sopra accennato meglio usare le candele da tè. Accendete le candele, e mettetele una in ogni stanza. Regola generale: in ogni stanza dovrebbe esserci una candela, anche in bagno, dispensa e servizi. Assicurarsi che ci siano le candele nel corridoio e vicino la porta d’ingresso. Così il tuo cammino nell’appartamento sarà sempre supportato dalla luce della candela. Quando accendiamo una candela, dite qualcosa di sublime, per esempio: “Auguro a tutti tanta felicità”, “In nome della pace e della prosperità”, “Grazie a Dio”, “Dio è amore e pace in tutto l’universo”, esprimete la vostra immaginazione. Questo darà un ulteriore impulso alle vostre azioni vi condurrà alla pace e ad un elevato stato di coscienza. Poi andate al tavolo, dove c’è il vaso con fiori freschi. Se si fa la pulizia per la prima volta, si consiglia di fare un’offerta simbolica alla vostra casa. Prendete dal vaso i fiori che vi piacciono di più e disponeteli su un piattino così come vi aggrada. Al centro del piatto mettete una candela accesa. Si può aggiungere a questa composizione dei cioccolatini o della frutta fresca. Mettete il piatto dove vi suggerisce la vostra intuizione, ascoltate voi stessi. Tornate al tavolo, dove si trova il vostro vaso di fiori, mettete lì vicino il simbolo della vostra fede. Tutto ciò che vi collega con l’intelligenza suprema. Prendete un bel foglio di carta e la miglior penna che c’è in casa. Perché sta per avere inizio una nuova fase della vostra vita, tutto deve essere bellissimo, perché è per voi! Chiudete gli occhi per un attimo, concentratevi sulla respirazione, chiedete ai vostri angeli di essere con voi. Poi aprite gli occhi con il sorriso e scrivete sul pezzo di carta la data, l’ora, e le vostre intenzioni. Deve essere scritto con gratitudine e nel presente.
Come formulare le intenzioni:
“Io (il vostro nome) inizio la procedura di purificazione dello spazio, con il cuore limpido e con le più buone intenzioni. Le mie intenzioni (spiegate cosa volete ottenere dalla purificazione, l’importante è che usiate il presente e che le frasi siano piene di positività, come se tutto quello che desideraste voi l’aveste già ottenuto, awertimento: se desiderate la salute allora scrivete “io sono sana!” Se scrivete “io non voglio ammalarmi”, l’universo non concepisce la parola “no” o “non” quindi esaudirà la vostra richiesta cioè “io voglio stare male!!” Fate attenzione! Usate solo frasi positive senza alcuna negazione! “lo so che si è già avverato. lo ringrazio le forze della luce per l’aiuto e con gioia accetto le mie intenzioni già awerate”. Nome e firma. Questa dichiarazione di intenti vi aiuta a concentrarvi su quello che desiderate veramente, su quello di cuiavete veramente bisogno, l’importante e sintonizzarvi su uno stato di superiorità. Dopo aver scritto le vostre intenzioni rivolgete lo sguardo al simbolo del vostro credo e mentalmente chiedete alle “forze superiori” il supporto di cui avete bisogno. È molto importante! Perché vi collega con l’infinito e vi riempie l’anima d’ispirazione e sicurezza nella positività del risultato.
Adesso passiamo alla parte fisica della pulizia.
Prendete il sale marino. Fate uno zerbino con il sale davanti alla porta d’ingresso, dopo di che mettete del sale in ogni angolo della casa e in tutti posti che vi sembrano non puliti. Il sale si potrà togliere solo dopo 24 ore. Il sale assorbe una gran parte di energia negativa di cui vi volete sbarazzare. Dopo andate in quella parte della casa/ufficio che considerate il centro della forza, se la vostra casa ha più piani fatelo ad ogni piano. State bene con la schiena dritta, alzate le mani e ad alta voce dite questo: “Oh cara mia casa! lo (nome) con amore inizio la procedura di purificazione. lo ti chiedo di aprirti e fidarti di me. lo agisco in nome del bene superiore, per me e per tutti inclusa te. Aiutami e moltiplicare la mia fortuna e i miei successi! Ti ringrazio! Abbassate le mani e fate dei respiri profondi. Immaginate che la vostra aura si ingrandisce e riempie tutte le stanze fino a riempire tutta la casa. Percepite il collegamento con la vostra casa. Avvicinatevi alla porta d’ingresso, accarezzate la porta, non toccandola. Rivolgetevi a lei con le parole di prima e chiedetele aiuto e supporto. Ricordate che nel Fen-shui la porta ha un ruolo importante è come la bocca, dalla quale entra tutta l’energia!
Primo giro della purificazione
Potete scegliere. Potete fare una passeggiata attorno al perimetro della casa e con la mano destra (sinistra se mancini) togliete l’energia che si era accumulata (come se fosse ragnatela) facendo un movimento rotatorio in senso antiorario (nel senso orario quando vogliamo attirare l’energia positiva). Seconda possibilità: fare lo stesso con l’incenso o con la candela accesa. Provatele entrambi. Scegliete quello che vi piace. Ricordate che tutto questo vi deve gratificare e non vi deve affaticare per nessun motivo. Bisognaagire rilassati e tranquilli. Non ci sono delle regole precise, bisogna sapere quello che si fa, si può anche improvvisare. Ricapitolando, camminate lungo il perimetro di ogni stanza togliendo le “ragnatele” con la mano in senso orario o antiorario a vostra scelta, o fatelo con l’incenso o con la candela. Durante tutto recitate delle preghiere dei mantra. La cosa importante è la purezza del vostro cuore.
Secondo giro
Questa volta dovrete togliere l’energia accumulata ad un livello più profondo, per questo bisogna battere le mani molto energicamente (applausi). Si possono usare anche dei strumenti di percussione. Cominciate sempre dalla porta d’ingresso. Se il vostro strumento sono le mani allora dovete applaudire tutti gli angoli della casa anche tra l’armadio e il soffitto anche dentro l’armadio. Se utilizzate poco una stanza là dovete battere le mani molto energicamente.
Terzo giro
Arriva il momento più piacevole della procedura. Avete ripulito tutta la casa, sbarazzandovi dell’energia stagna, quindi è arrivato il momento di riempire la casa con i vostri desideri e i vostri sogni. Se voi ambite alla perfezione è preferibile usare più di uno strumento musicale (campana, coppa musicale ecc…). Per esempio il giro della casa si può iniziare più grande per poi finire più piccolo. Percepirete da soli come le energie si calmeranno sotto l’effetto dei suoni. Quindi avvicinatevi di nuovo alla porta d’ingresso. Ricordate, l’importante è la motivazione per la quale state effettuando la purificazione. Concentratevi sulla positività la felicità del vostro futuro. Pensate ai sentimenti e alle sensazioni che percepirete, quando raggiungerete i vostri obbiettivi. Provate a creare queste sensazione proprio adesso in questo istante. Fate un bel respiro, sorridete e avanti verso il vostro obbiettivo! Iniziate il vostro giro, letteralmente emanando luce! Nel mentre lavorate con lo strumento che avete scelto. Il vostro compito è di creare un suono ininterrotto. Immaginatevi che con il suono state riempiendo la casa con il successo. Sorridete e avanti verso il vostro meraviglioso futuro. Se in qualche area percepirete il suono divenire più sordo vuol dire che in quell’area c’è ancora dell’energia negativa, stagna. Bisogna “suonarla” ancora di più. Percorrete tutto il perimetro della casa eseguendo la medesima procedura.
Fase finale
E’ consigliabile eseguire la purificazione con le finestre aperte. Utilizzate al massimo l’energia del sole, aprite le finestre che danno a sud, questa energia porterà in casa la salute, la fortuna e la ricchezza. Avvicinatevi al tavolo dove avete lasciato il foglio con i vostri desideri, obbiettivi, intenzioni. Sedetevi, chiudete gli occhi e pronunciate questo: “Tutto quello che ho fatto – è bene. Lascio entrare nella mia vita il flusso dei cambiamenti positivi. lo merito solo quello che è meraviglioso e bello. Non spegnete le candele dove giace il vostro foglio. Devono finire di bruciare da sole. Fate una doccia, bevete un tè! Avete finito!